15 BELLISSIMI HOTEL, B&B E RESORT VEGANI NEL MONDO

di Irene

Se state cercando un b&b o un hotel vegano per le vostre prossime vacanze, ecco 15 indirizzi tutti da scoprire

Dall’Italia alla Thailandia al Giappone, passando per l’Europa, prepariamoci dunque a un viaggio attraverso alcuni dei migliori b&b hotel vegani del mondo, dove il comfort e la sostenibilità si uniscono per offrire un’esperienza indimenticabile per tutti i sensi.

I PINI – Siena

Iniziamo questo viaggio tra le più interessanti realtà vegane nel mondo dalla Toscana. Nel cuore della pittoresca campagna toscana, l’Agrivilla I Pini è una struttura completamente vegan in provincia di Siena, a due passi da San Gimignano, che unisce il fascino di un agriturismo alle comodità di un piccolo resort.

Se volete scoprire scoprire questa bellissima struttura, ne ho parlato in questo articolo.

Agrivilla I Pini – Per info su prezzi e disponibilità potete cliccare qui

SALVATOR BOUTIQUE VERDE – Praga

Se avete in mente di visitare Praga, vi consiglio davvero di optare per questa struttura accogliente e confortevole situata in posizione centrale e che offre una colazione vegana gustosissima presso il ristorante interno, interamente vegano e aperto sia a pranzo che a cena.

Se volete saperne di più sul Salvator Boutique Hotel, leggete questo articolo

Salvator Boutique Hotel – Per info e prenotazioni potete cliccare qui

KOUKOUMI VEGAN HOTEL – Mykonos, Grecia

L’hotel Koukoumi è stato il primo hotel vegano in Grecia: Koukoumi nel dialetto di Mykonos significa riparato dal vento, un luogo accogliente dove sentirsi protetti. Situato nel cuore dell’isola di Mykonos, nel tradizionale villaggio di Ano Mera, è un boutique hotel pensato per essere un luogo tranquillo dove coccolarsi e prendersi cura di sè. E’ possibile optare per la formula con colazione inclusa o pensione completa.

Se volete saperne di più sul Koukoumi, ne ho scritto qui.

Koukoumi Vegan Hotel  Per info e prenotazioni potete cliccare qui

WINZERHOTEL TRAUTWEIN – Germania

Immerso tra i vigneti di Flonheiml, in una zona famosa anche per il ciclismo e l’escursionismo, il Winzerhotel Trautwein è un accogliente hotel 100% vegan che propone una ricca colazione vegana a buffet.

Trautwein – Per info su prezzi e disponibilità potete cliccare qua

Per scoprire altri hotel vegani e vegan-friendly in Germania, eccone più di 15!
Sapete cos’è il vino vegano? Ne ho scritto qui!

MOTHER EARTH VEGAN HOTEL – Costa Rica

Se state pianificando un viaggio alla scoperta della ricchissima natura del Costa Rica, il Mother Earth Luxury Boutique Hotel, Restaurant & Spa offre un’esperienza unica, un angolo di tranquillità e bellezza.

Se volete saperne di più sul Mother Earth, ne ho scritto qui

Mother Earth Vegan Hotel – Per info su prezzi e disponibilità potete cliccare qui

VEGAN GUESTHOUSE FINCA PEREILA – Spagna

Finca Pereila è una vera casa di campagna andalusa con due spaziose camere e una “casita”, una piccola casa con giardino, tutte con bagno privato interno. La finca è immersa in un grande terreno di circa 2000 mq con una grande piscina per i momenti di relax e un bar con cucina esterna per gli ospiti. Su richiesta, è disponibile la colazione vegana.

Finca Pereila  Per info e prenotazioni potete cliccare qui

GOJI – Rodi, Grecia

GOJI è il primo hotel vegano di Rodi. Aperto nell’estate 2023, si trova a Ialyssos nella parte nord-occidentale di Rodi, ed offre un’esperienza unica ai viaggiatori vegani che vogliono godersi un soggiorno in Grecia seguendo uno stile di vita sostenibile e sano. 

Se volete saperne di più sul Goji Hotel, ne ho scritto qui

Goji Vegan Hotel Per info e prenotazioni potete cliccare qui

Per scoprire altri hotel vegani e vegan-friendly in Grecia, leggete il mio articolo completo!

THE TOTNES GUESTHOUSE. UPSTARIS AT ZAPPA’S – Gran Bretagna

Se state pianificando un viaggio nel sud-ovest dell’Inghilterra, non mancate di fare tappa a Totnes. In un’area di straordinaria bellezza naturale, tra le dolci colline e le verdi valli del Devon sul fiume Dart, Tatnes è una bella cittadina storica, nota soprattutto in quanto la capitale del movimento di transizione verso le energie rinnovabili e l’economia locale, nonché la città più sostenibile d’Inghilterra. Qui non ci sono iper né supermarket, e nemmeno i grandi brand dell’abbigliamento, del caffè o della ristorazione, ma negozi originali e attività artigianali portate avanti da una comunità coesa e attiva, attenta e partecipe del suo sviluppo.

A Totnes si trova anche questa originale guesthouse, è situata nella vecchia casa di un commerciante, dispone di 4 camere e si trova proprio sopra ad una caffetteria vegana.

Totnes Guesthouse & Zappa Per info e prenotazioni potete cliccare qui

VEGAN MINSHUKU SANBIKI NEKO – Kyoto, Giappone

Helen e Craig sono due australiani che, dopo aver girato il mondo, nel 2007 decidono di stabilirsi in Giappone con i loro tre gatti ed aprire questo b&b 100% plant based, nella città di Kyoto.

Oltre alla bellezza caratteristica degli edifici giapponesi, qui potrete contare su una colazione interamente vegana, con prodotti locali e biologici, e potrete chiedere a Helen e Craig molti consigli su dove andare a mangiare vegano, vista la loro decennale esperienza in Giappone.

Vegan Minshuku Sanbiki Neko Per info e prenotazioni potete cliccare qui

LA VIMEA VEGAN HOTEL – Bolzano

Quest’isola vegana nella roccaforte dello speck offre soggiorni in mezza pensione e colazione e cena sono sempre preparate con prodotti regionali, genuini e vegani. Una cucina naturale e gioiosa, sana e stagionale, che si rifornisce da piccole e medie realtà contadine locali.

La Vimea Vegan Hotel – Per info su prezzi e disponibilità potete cliccare qui

Se state cercando delle idee per un weekend o un soggiorno vegan in Italia, potrebbe interessarvi questo articolo sulle migliori strutture vegane e vegan friendly in Italia

CAMBODHI VEGAN GUESTHOUSE & CAFÉ – Cambogia

Tola e Patrick Thun gestiscono la Cambodhi Guesthouse & Café nel cuore dell’incantevole cittadina di Kampot, nel sud della Cambogia e a pochi minuti dal centro città e dal fiume. La guesthouse è formata da quattro camere doppie arredate a tema con bagno privato, aria condizionata e balcone con una vista incantevole.

La caffetteria offre una deliziosa selezione di piatti cambogiani e internazionali; potrete anche rilassarvi sulla terrazza panoramica con viste fenomenali sulle montagne di Kampot e sui dintorni del villaggio con piccoli laghi, palme da canna da zucchero e buoi al pascolo.

Cambodhi Vegan Guesthouse & Café Per info e prenotazioni potete cliccare qui

B&B VALKENBOS – L’Aia, Olanda

A L’Aia, tra la spiaggia e la città, si trova questo delizioso b&b vegano: due camere arredate con gusto all’ultimo piano di un edificio da cui potrete godere di una splendida vista cittadina, mentre sul tetto c’è la terrazza comune dove poter consumare la propria colazione.

Colazione che può variare tra gli involtini farciti con insalata vegana di pollo al curry, anacardi e germogli di soia o con verdure grigliate, un hummus morbido e mandorle tostate, una combinazione di yogurt vegetale con muesli fatti in casa e frutta fresca, il toast alla francese con tofu strapazzato oppure soffici frittelle con frutta fresca, biscotti fatti in casa o frittelle di mele.

B&B Valkenbos  Per info e prenotazioni potete cliccare qui

THE FARM AT SAN BENITO – Lipa, Filippine

The Farm at San Benito è un meraviglioso eco-resort di lusso che ospita anche percorsi sanitari naturali e olistici. Si trova all’interno di 52 ettari di un ambiente verde lussureggiante a Lipa City, nelle Filippine.

La vista mozzafiato sulle maestose montagne Malarayat, l’aria pura e fresca e l’energia che si irradia intorno alla proprietà sono solo alcuni dei benefici che trarrete soggiornando qui. Dei tre ristoranti interni uno, Alive, è 100% vegan.

The Farm at San Benito Per info e prenotazioni potete cliccare qui

VI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: EL NIDO | VEGAN HOTEL A PALAWAN, NELLE FILIPPINE

PLANTONIA APARTHOTEL – Cracovia, Polonia

Plantonia è il vegan aparthotel di Cracovia, la suggestiva cittadina polacca che attira sempre più turisti da tutto il mondo. La filosofia plant-based qui è applicata ad ogni dettaglio, dall’arredamento sostenibile alle vernici delle pareti, fino ad arrivare al ristorante.

Potrete scegliere tra tre tipi di colazione, a seconda del vostro mood: sweet, savory e granola sono le tipologie che abbinano sapore e ingredienti salutari ed energetici, capaci di darvi le energie per affrontare una giornata alla scoperta della città.

Plantonia Aparthotel  Per info e prenotazioni potete cliccare qui

AWAY CHIANG MAI THAPAE RESORT – Chiang Mai, Thailandia

Away Chiang Mai Thapae Resort è una delle principali destinazioni per un ritiro vegano in Thailandia ed è certificato da Veggie Hotels. Immerso nello splendore di un fascino coloniale passato e della grande offerta culturale, il resort si distingue dalle altre offerte per la sua capacità di integrare queste caratteristiche uniche.

La cucina thailandese è ricca di piatti vegan, e in questo lussuoso hotel potrete sbizzarrirvi con le preparazioni che ogni giorno vengono proposte a base esclusivamente di prodotti locali a km0.

Away Chiang Mai Thapae Resort Per info e prenotazioni potete cliccare qui


Eccoci al termine di questo viaggio tra gli hotel ed i resort vegani. Non solo luoghi dove godersi un ottimo pasto plant based, ma oasi di creatività culinaria, sostenibilità e benessere, offrendo un’esperienza cruelty-free e rispettosa per l’ambiente.

Se questo articolo vi è piaciuto potrebbe interessarvi anche:

Partenza imminente? Se stai organizzando il tuo viaggio, dai un’occhiata qui:

  • Hotel: Sfrutta la cancellazione gratuita su Booking.com + scegli le strutture più ecosostenibili
  • Assicurazione di viaggio: Scegli la tua assicurazione di viaggio Heymondo e approfitta del nostro sconto del 10%!
  • Attività e tour: Prenota ingressi e visite guidate su Civitatis
  • Autonoleggio: Trova la tariffa più conveniente su Rentalcars.com

Utilizzando questi link affiliati mi aiuti a produrre contenuti gratuiti, senza alcun costo aggiuntivo per te

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento