Nel cuore della pittoresca campagna toscana, l’Agrivilla I Pini è una struttura completamente vegan in provincia di Siena, a due passi da San Gimignano, che unisce il fascino di un agriturismo alle comodità di un piccolo resort.
Un luogo senza tempo che sembra uscito da un film romantico, dove la cucina vegana si fonde con l’amore per la natura, creando un’esperienza unica e rigenerante. Immerso tra colline verdi e ulivi che ondeggiano al vento, questo rifugio offre un’opportunità per rilassarsi in piscina, sulla terrazza o nelle camere essenziali ed accoglienti.
Un Rifugio Ecologico
L’Agrivilla I Pini è stata oggetto di una attenta e consapevole ristrutturazione da parte di Francesca e Benjamin, che con amore e consapevolezza hanno dato vita a questo progetto di accoglienza sostenibile e ricercata e che hanno trasformato l’intero ambiente in un’oasi magica.
Quello che era originariamente un convento ed è stato negli anni trasformato in azienda agricola e successivamente in b&b, è oggi un resort elegante e sostenibile che ha mantenuto lo spirito originario del luogo: uno stile di vita raccolto e tranquillo, grazie ad un ritmo lento ed una presenza consapevole in un ambiente naturale.
L’azienda agricola, che ha vari ettari di vigneti e oliveti, produce un ottimo olio (delle varietà moraiolo, leccino e frantoio) e deliziose etichette di vino naturale; coltiva i prodotti dell’orto che vengono utilizzati in cucina ed anche un piccolo giardino botanico con erbe aromatiche e curative, per realizzare infusioni e incensi.
Il Fascino del Rustico e del Minimalismo
L‘Agrivilla I Pini mette la sostenibilità al centro di tutto ciò che fa ed anche durante la sua ristrutturazione è stata data priorità all’uso di materiali naturali e sostenibili, per contenere l’impatto creando un’atmosfera di autenticità e rispetto per la natura.
Ogni angolo è curato con amore e attenzione ai dettagli ed ogni stanza, con la sua apparente semplicità, è stata rinnovata con un tocco leggero, mettendo in risalto la bellezza dei dettagli e la naturalezza, senza ricercare lo sfarzo o la perfezione.
L’Agrivilla I Pini si distingue infatti per il suo stile rustico e minimalista, che sposa eleganza e intimità con la bellezza della natura circostante.
La Cucina Vegana a Km 0
Il ristorante dell’Agrivilla I Pini è rinomato per la sua cucina naturale vegana, che prende vita anche grazie ai prodotti coltivati direttamente nell’orto dell’agriturismo. Ogni piatto è preparato con cura da menti creative, seguendo il ritmo delle stagioni e reinterpretando ricette tradizionali in chiave moderna.
I piatti si presentano come un’esplosione di colori e sapori, che rispecchiano la freschezza e la vitalità della natura circostante.
La struttura offre un servizio di mezza pensione, con colazione e cena incluse nella tariffa, ma il ristorante è aperto a cena anche per i clienti esterni.
Agrivilla I Pini – Per info su prezzi e disponibilità potete cliccare qui
Il Panorama Incantevole
Tra i tanti punti di forza indiscussi dell’Agrivilla I Pini c’è poi la vista mozzafiato sulle iconiche torri di San Gimignano. Che siate sulla terrazza, nel patio o a bordo piscina, la vista su San Gimignano è davvero suggestiva.
Questa location diventa così il luogo perfetto per rilassarsi e godere ore piacevoli in qualsiasi momento della giornata, immersi in un’atmosfera semplice, spontanea e rilassante.
La panoramica piscina è alimentata con acqua salata, minimizzando così l’utilizzo di prodotti chimici e contribuendo a contenere l’impatto ambientale.
Un’Atmosfera di Pace e Tranquillità
Dopo aver visitato la caratteristica San Gimignano, gli ospiti dell’Agrivilla I Pini possono immergersi completamente nella natura durante il loro soggiorno, grazie a un giardino rigoglioso e alla possibilità di rilassarsi a bordo piscina, camminare tra ulivi e vigneti e degustare gli ottimi vini naturali o gli infusi realizzati con una straordinaria selezione di erbe coltivate localmente.
Un Luogo Senza Tempo
Nel cuore della pittoresca campagna toscana, l’Agrivilla I Pini è un luogo che cattura l’anima, che invita a fermarci e godere, con rispetto, del presente.
L’amore per la natura, la gentilezza del personale, cordiale e premuroso, e la genuinità del cibo, saranno una carezza al corpo e all’anima, creando un’armoniosa connessione tra l’uomo e l’ambiente circostante ed un’esperienza autentica e indimenticabile.
L’Agrivilla I Pini è molto più di un semplice luogo di soggiorno; è un invito a vivere in armonia con la natura, a riconnettersi con se stessi e a scoprire la bellezza e l’amore in ogni singolo angolo di questo autentico paradiso naturale.
Agrivilla I Pini – Per info su prezzi e disponibilità potete cliccare qui
2 commenti
Grazie mille come sempre, Irene!
Le tue dritte sono veramente preziose.
Spero di poter presto godere della bellezza di quello splendido agriturismo!
Silvia
Ps: sai se per caso accettano anche i cani?
Grazie!
Ciao Silvia! Grazie a te per il feedback, sono felice che i miei contenuti possano essere utili 💚 Sì, con un supplemento extra accettano cani.