15 HOTEL VEGANI E VEGAN-FRIENDLY IN GERMANIA

di Irene

State pianificando il vostro viaggio in Germania e cercate hotel vegani dove poter soggiornare?

In questo articolo, vi presento 15 hotel vegani, vegetariani e vegan-friendly, sostenibili e accoglienti dove iniziare le giornate con un’ottima colazione plant based.

Pronti a scoprire dove fermarvi per un soggiorno vegan in Germania? Let’s go!

Partenza imminente? Se stai organizzando il tuo viaggio, dai un’occhiata qui:

  • Hotel: Sfrutta la cancellazione gratuita su Booking.com + scegli le strutture più ecosostenibili
  • Assicurazione di viaggio: Scegli la tua assicurazione di viaggio Heymondo e approfitta del nostro sconto del 10%!
  • Attività e tour: Prenota ingressi e visite guidate su Civitatis
  • Autonoleggio: Trova la tariffa più conveniente su Rentalcars.com

Utilizzando questi link affiliati mi aiuti a produrre contenuti gratuiti, senza alcun costo aggiuntivo per te

Hotel Vegani in Germania

Iniziamo la selezione di strutture vegan-friendly in Germania con questi quattro bellissimi hotel vegani.

QC Quartier Chiemsee

A circa 40 km da Salisburgo, il QC Quartier Chiemsee è un hotel vegano che affaccia direttamente sul lago, offrendo uno splendido panorama. Al primo piano della struttura il bar Green Foods, con una bellissima terrazza, propone una colazione completamente a base vegetale e a buffet.

Gli animali sono ammessi su richiesta.

Per info su prezzi e disponibilità: QC Quartier Chiemsee

Winzerhotel Trautwein

Se amate il vino, questo è l’hotel vegano in Germania che fa per voi. Il Winzerhotel Trautwein si trova tra i vigneti di Flonheim, a 46 km da Mannheim.

Al mattino vi attende un variegato buffet vegano per la colazione. È possibile ordinare pranzi al sacco per le vostre escursioni in giornata, mentre al rientro potrete partecipare a una degustazione di vini. Anche qui gli animali sono ammessi, su richiesta.

Per info su prezzi e disponibilità: Trautwein – Das Winzerhotel am la Roche

Steinhaus 1718

Budingen, piccolo paesino alle porte di Francoforte, ospita questo grazioso hotel 100% vegano dotato di 17 camere e suite e ristorante; qui potrete fare colazione, pranzo e cena con prodotti stagionali e del territorio, con una attenzione e cura dei particolari che va dalla scelta degli ingredienti alla presentazione del piatto.

Per info su prezzi e disponibilità: Steinhaus 1718

Ahead Burghotel

Nel cuore dell’affascinante natura della Riserva della Biosfera dell’Elba Brandeburgo, patrimonio dell’UNESCO, si trova il castello che ospita l’Ahead Burghotel, circondato da un giardino di oltre 5 ettari, direttamente sul fiume Löcknitz.

Un rifugio vegano e sostenibile con il ristorante 100% a base vegetale, un’ampia terrazza soleggiata e il giardino d’inverno per la colazione con vista sul giardino del castello. La casa da tè riscaldata a pavimento immersa nel verde offre un rifugio per la meditazione e lo yoga; e per chi ama l’attività all’aria aperta, biciclette di bambù, escursionismo, nuoto, fitness, stand up paddle e canoe.

Per info su prezzi e disponibilità: Ahead Burghotel

Naturkost-Hotel Harz

Questo hotel vegano si trova nella pittoresca Bad Grund, in una posizione tranquilla, vicino al margine del bosco, nel cuore verde della Germania, tra Hannover e Lipsia.

Qui potrete scegliere tra le 17 camere o due spaziosi appartamenti; ma potrete anche rilassarvi in piscina (coperta) o in sauna, fare lezioni di yoga, massaggi e potrete portare i vostri amici a quattro zampe.

Per info su prezzi e disponibilità: Naturkost-Hotel Harz

Libertine Lindenberg

Se Francoforte fa parte del vostro itinerario, ecco un hotel 100% vegan in città. Nel quartiere di Sachsenhausen, Libertine Lindenberg è un sofisticato hotel di design con colazione vegana a buffet. Un quattro stelle dotato anche di uno studio audio, dove vengono occasionalmente organizzati piccoli concerti, eventi e serate di cinema. Gli animali sono ammessi.

Per info su prezzi e disponibilità: Libertine Lindenberg

Seenswert

Nella cittadina di Pahl, Seenswert è un altro interessante hotel vegano in Germania. Un indirizzo speciale e accogliente, con camere molto belle e arredate in modo confortevole e rilassante. La colazione qui è davvero deliziosa ed è uno dei punti di forza: molto varia, gustosa e preparata con prodotti freschi. La posizione – tra i due laghi di Ammersee e di Starnberg – è ideale per per escursioni in zona, camminate o gite giornaliere verso Monaco o le Alpi.

I padroni di casa, Antje e Wolfgang, sono molto gentili, ospitali e disponibili e gli amici a quattro zampe qui sono benvenuti, senza alcun supplemento.

Per info su prezzi e disponibilità: Seenswert

Vegan Hotel Nicolay 1881

Direttamente sul fiume Mosella, il Vegan Nicolay è un hotel storico che propone da anni una cucina esclusivamente vegana nel suo ristorante (aperto anche ai clienti esterni), dove è possibile scegliere tra servizio alla carta o menu di 3 portate. La colazione vegana è varia ed abbondante. All’interno della struttura è presente anche un’area benessere con sauna e piscina coperta.

Info su prezzi e disponibilità qui

Hotel Vegetariani in Germania

E dalle strutture vegan in Germania passiamo a quelle vegetariane che hanno comunque delle valide proposte vegan per colazione.

Berghüs Schratt

Vicino a Oberstaufen, in Algovia, Berghüs Schratt è un piccolo hotel a conduzione familiare, vegetariano e vegano, aperto dal 1952. Si trova lontano dal caos e dalla frenesia – nel villaggio di montagna di Steibis a 900 metri di altitudine – all’interno del Parco naturale Nagelfluhkette ed è il punto di partenza ideale per escursioni e attività ricreative in tutte le stagioni. Un hotel biologico, certificato per cibo e bevande, che propone anche la mezza pensione, con una cena da quattro portate, sia in versione vegetariana che vegana.

Per info su prezzi e disponibilità: Berghüs Schratt

Seinz Wisdom Resort

A sud di Monaco, il Seinz Wisdom Resort si trova ai piedi dell’Hörnle, tra Murnau e Oberammergau, circondato da prati e montagne, in assoluta tranquillità. Un luogo dove “stare” e rilassarsi: nell’area spa è possibile prenotare massaggi e trattamenti curativi e a disposizione degli ospiti c’è anche una sauna. Ma anche il punto di partenza ideale per escursioni, ciclismo, come sci, sci di fondo e slittino sull’Hörnle e nel Alpi dell’Ammergau.

La cucina è fondamentalmente vegana, con la possibilità di aggiungere opzioni vegetariane.

Per info su prezzi e disponibilità: Seinz Wisdom Resort

Dreimäderlhaus

Situato sul Lago Weissensee a Füssen, il Dreimäderlhaus è una struttura vegetariana a conduzione familiare che offre una vista sul lago e sulle montagne. la colazione a buffet è vegetariana e vegetale. La posizione direttamente sul lago ne fa l’indirizzo perfetto per rigenerarsi e rilassarsi a pieno contatto con la natura.

Per info su prezzi e disponibilità: Dreimäderlhaus

Bio & Vegi Pension Krennleiten

A soli 2,5 km dal Lago KönigsseeI, il Bio & Vegi Pension Krennleiten è una struttura 100% vegetariana immersa tra le Alpi di Berchtesgaden. Al mattino per colazione potrete gustare un buffet biologico e vegetariano, con varie opzioni per vegani. I negozi più vicini, la panetteria, la fermata dell’autobus, i ristoranti sono raggiungibili a piedi con una breve passeggiata. Le camere sono arredate in maniera semplice , senza TV e senza wifi: il luogo perfetto per un rilassante soggiorno con digital detox.

Per info su prezzi e disponibilità: Bio & Vegi Pension Krennleiten

Bio- und Gesundheitshotel Gutshaus Stellshagen

Situato a Stellshagen, il Bio- und Gesundheitshotel Gutshaus Stellshagen dispone di un ristorante biologico, che serve un buffet vegetariano per colazione e cena con una varietà di piatti freddi e caldi e opzioni vegane. Gli animali domestici sono ammessi.

Per info su prezzi e disponibilità: Bio- und Gesundheitshotel Gutshaus Stellshagen

Hotel Haus Linden

A Prerow, l’Hotel Haus Linden è circondato da una natura piacevolissima, fatta di bellissime e lunghe spiagge di sabbia fine e verdi boschi. La colazione è vegetariana con molte opzioni vegane ed è inclusa nella tariffa della camera.

Per info su prezzi e disponibilità: Hotel Haus Linden

Hotel Gutshaus Parin

Nella campagna di Mecklenburg-Vorpommern, zona famosa per il ciclismo e le passeggiate, l’Hotel Gutshaus Parin, dispone di una piacevolissima piscina naturale e di una bella terrazza solarium con vista sulla campagna circostante La costa del Mar Baltico e la località balneare di Boltenhagen sono raggiungibili in 15 minuti di auto.

Il ristorante propone piatti biologici vegetariani, con opzioni vegane, e il panificio dell’hotel propone varie torte, pane e prodotti da forno.

Per info su prezzi e disponibilità: Hotel Gutshaus Parin

Hotel Vegan-friendly in Germania

Ecco infine un paio di indirizzi vegan-friendly in Germania, due appartamenti vegan-friendly per chi voglia organizzare i propri pasti in maniera più autonoma.

Ferienwohnung am Woid

Sui pendii della Foresta Bavarese, nel sud della Germania, la cucina di questo appartamento, completamente attrezzata, è destinata alla preparazione esclusiva di piatti vegani o vegetariani.

Info su prezzi e disponibilità cliccando qui

Sana e Salva

Appartamenti moderni situati in una posizione tranquilla e idilliaca tra due parchi naturali. 

Su richiesta è possibile partecipare a corsi di cucina vegetariana e vegana.

Info su prezzi e disponibilità cliccando qui

Ti è piaciuto questo viaggio tra i migliori hotel vegan e vegan-friendly in Germania? Se ne conosci altri, scrivili nei commenti! 💚


Approfitta del 10% di sconto sull’assicurazione di viaggio per qualsiasi destinazione cliccando qui:

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento