A PRAGA, IN UN HOTEL 100 % VEGANO | Il Salvator Boutique Hotel

di Irene

Durante il mio ultimo viaggio a Praga ho soggiornato presso il Salvator Boutique Hotel, il primo hotel 100% vegano della meravigliosa capitale ceca.

Se avete in mente di visitare Praga, vi consiglio davvero di optare per questa struttura accogliente e confortevole situata in posizione centrale e che offre una colazione vegana gustosissima presso il ristorante interno, interamente vegano e aperto anche a pranzo e a cena.

L’hotel

A 200 metri dal Museo Nazionale di Praga, dove si trova anche la stazione della metropolitana più vicina, Muzeum, e a 300 metri da Piazza Venceslao, il Salvator Boutique Hotel è un vero e proprio paradiso per i vegani che cercano un alloggio accogliente e piacevolissimo nella capitale della Repubblica Ceca.

Questo hotel è stato creato con una forte attenzione all’ecologia, all’ambiente e alla salute, il che lo rende una scelta perfetta per i viaggiatori vegani che cercano un’esperienza di viaggio etica, sostenibile e di alta qualità.

Le camere

Il Salvator Boutique Hotel offre camere e suite spaziose, arredate con cura, dotate di ogni comfort moderno. Ogni camera dispone di materassi ecologici, lenzuola di cotone organico, asciugamani in fibra naturale, prodotti da bagno biologici e cruelty-free e impianto di climatizzazione a basso consumo energetico.

L’hotel dispone di 38 camere, tra cui camere doppie standard, camere superior e suite.

Tutte le camere dell’hotel sono arredate con gusto e con attenzione ai dettagli, con un mix di elementi moderni e tradizionali che creano un’atmosfera unica e accogliente. Inoltre, le camere sono dotate di finestre insonorizzate per garantire la massima tranquillità ai clienti.

Ma ciò che rende davvero unico il Salvator Boutique Hotel è la sua offerta culinaria vegana. Perché, diciamocelo, da vegani fare una soddisfacente colazione in hotel non è affatto scontato. Mentre qui ho fatto una delle migliori colazioni che io ricordi!

La colazione vegana

A colazione il menu è alla carta e non a buffet. Inclusi nella tariffa della camera, un piatto principale a scelta, un succo ed una bevanda calda.

Tra le proposte tra cui scegliere dal menu, ci sono sia opzioni dolci che salate come waffle al cioccolato o allo sciroppo d’acero, con burro di arachidi, panna montata e frutta fresca, croissant al cioccolato, porridge, omelette vegane, toast con avocado e tofu, tofu strapazzato o toast con guacamole di avocado e piselli. Il ristorante è aperto non solo ai clienti dell’hotel, ma anche all’esterno, anche per colazione.

L’offerta vegana che avrete soggiornando al Salvator Boutique non si limita solo alla colazione, ma va ben oltre!

Il ristorante vegano dell’hotel, Palo Verde Bistrot

Il ristorante dell’hotel, Palo Verde Bistrot, è interamente vegano ed è in assoluto uno dei migliori ristoranti vegani di Praga.

Aperto, oltre che a colazione anche a pranzo e a cena, Palo Verde propone piatti raffinati, preparati con ingredienti di qualità e di stagione.

Il menù vegano dell’hotel offre una vasta scelta di piatti creativi, equilibrati e nutrienti, che soddisfano ogni palato e varie opzioni sono anche prive di glutine.

I dintorni

Il Salvator Boutique Hotel si trova nei pressi del centro storico della città, in Žitná, che in cinque minuti a piedi conduce a Václavské náměstí, ovvero Piazza Venceslao.

Il Salvator Boutique Hotel di Praga è un esempio di come un’ottima ospitalità e la sostenibilità possano andare di pari passo. L’hotel offre un’esperienza di viaggio unica, etica e sostenibile, che soddisfa le esigenze dei viaggiatori vegani e di tutti coloro che sono alla ricerca di un’alimentazione sana e di qualità, rispettosa dell’ambiente e degli animali.

Se cercate un hotel ecologico e vegano a Praga, il Salvator Boutique Hotel è sicuramente la scelta ideale.


Salvator Boutique Hotel Per info e prenotazioni potete cliccare qui


Booking.com

Prenota ora il tuo soggiorno a Praga

Booking.com

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento