BOSQUE DE SINTRA | Dove mangiare vegan a Sintra, Portogallo

di Irene

Oggi vi porto a Sintra, piccola e caratteristica cittadina a circa mezz’ora da Lisbona, nota per essere stata la residenza estiva dei sovrani portoghesi a partire dal XIX secolo E per i suoi palazzi curiosi e suggestivi, tutti annoverati dall’UNESCO nel patrimonio dell’umanità sotto il nome collettivo di Paesaggio Culturale di Sintra.

A Sintra sono andata a pranzo al Bosque de Sintra e ho provato questo locale 100% vegan che avevo in mente da un po’ e che ho deciso di inserire nella categoria “Scelti per voi” per vari motivi: perché i piatti sono sfiziosi, interessanti e ben bilanciati e per il servizio cordiale e molto attento. Una combinazione che apprezzo molto e che non è affatto scontato trovare.

Bosque de Sintra si trova a pochi minuti dalla stazione ferroviaria di Sintra. Un pranzo in questo localino informale dal servizio presente e affabile sarà un ottimo modo per recuperare le energie tra un palazzo storico, un castello e i bellissimi parchi di Sintra!

Ecco i piatti che ho provato:

“Cheese & Company” con formaggio veg di lupini

Polpette croccanti di funghi

Vietnamese Rolls: involtini di carta di riso ripieni con verdure saltate, serviti con salsa di chili dolce e una pasta di sesamo nero

Piatto del giorno: Cavolfiore croccante al forno, green curry, verdurine, riso basmati e anacardi tostati 

Torta al cocco con crema di cocco, lime e lamponi

Il tradizionale pastel de nata, ovviamente in versione veg

Polpette croccanti di funghi

Portobello Steak

I piatti sono tutti molto gustosi e gli antipasti sfiziosi. Tra i miei preferiti, le Polpette ai funghi e i Vietnamese Rolls, gli involtini di carta di riso ripieni con verdure saltate, serviti con salsa di chili dolce e una pasta di sesamo nero.

Ho apprezzato molto anche il servizio del vino.

E per concludere il pasto, con la scusa dei km macinati a Sintra, non mi sono fatta mancare il dolce, molto buono e in linea con il resto delle proposte.

Info:

Bosque de Sintra – R. Câmara Pestana B, 2710-720 Sintra

Tel: +351 926 721 094

Se non l’avete mai scaricata, oppure non l’avete ancora utilizzata, inserite il codice 7B883E47 nella vostra prima prenotazione, qualsiasi essa sia!

Otterrete così ben 1000 punti yums, pari a €20 di sconto nei ristoranti aderenti, che potrete riscattare in qualsiasi momento 😉

Booking.com

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento