Oggi voglio portarvi in Puglia, a Monopoli, a fare un’esperienza vegana incredibile, in uno dei paesini più suggestivi e caratteristici della provincia di Bari.
Munz Munz a Monopoli: Un Bistrot Vegano nel cuore della Puglia
Se siete in Puglia e state cercando dove mangiare vegan non perdetevi Munz Munz, delizioso bistrot situato in una stradina tranquilla nel centro storico di Monopoli. Questo piccolo e accogliente locale, immerso nel tufo, è al momento l’unico ristorante vegano di Monopoli ed è diventato rapidamente un punto di riferimento nella zona grazie alla sua cucina creativa, varia e gustosa, in grado di soddisfare ampiamente anche chi vegano non è.
Aperto dal brunch alla cena, Munz Munz offre un’incredibile reinterpretazione vegetale della cucina tipica pugliese, ma propone anche piatti di ispirazione orientale, frutto dei tanti viaggi e delle esperienze all’estero vissute da Violetta, che ha ideato e creato questo gioiellino.
I Piatti di Munz Munz: Un’Esperienza Gustativa Unica
La cucina vegana di Munz Munz è un inno alla creatività e al gusto. Le materie prime vegetali di alta qualità e di stagione sono la base per piatti originali e deliziosi. Dai superlativi Spaghetti alla Carbonara (anche senza glutine) alla gustosa Parmigiana di Melanzana, dall’incredibile Burger di Tonno in crosta di pistacchi alla sorprendente Grigliata Mista, con burger, salsiccia, non bistecca e bacon croccante, ovviamente tutto in chiave vegetale, utilizzando gli ottimi prodotti artigianali di Meravoglia.
Per non parlare del tagliere di formaggi, accompagnati da marmellate e da MuMu, la crema alla carruba di Natura Humana.
Il menu di Munz Munz è stagionale e cambia molto frequentemente, per utilizzare prodotti freschi e locali e per offrire sempre ai propri clienti qualcosa di nuovo e sorprendente. Ma ciò che non cambia è la passione e la dedizione che si riflettono in ogni piatto: ogni portata, preparata con cura e presentata in modo molto piacevole, dimostra l’amore che c’è dietro ciascuna preparazione.
Una Vasta Selezione di Vini Locali e Naturali
L’attenzione di Violetta per i prodotti e i fornitori locali e di qualità si riversa, letteralmente, anche nel vino. Munz Munz non trascura l’importanza dell’abbinamento cibo-vino e, per accompagnare i suoi piatti, propone una interessante carta dei vini, biologici e naturali, con una vasta selezione di etichette locali, che si sposano perfettamente con i piatti proposti. Ma anche gli amanti delle birre artigianali troveranno una scelta variegata per accompagnare i loro pasti.
L’Atmosfera Accogliente
L’atmosfera al Munz Munz è calda e familiare, e il locale è ben arredato con grande attenzione ai dettagli. Il servizio è cordiale e attento e vi si respira davvero una bella energia, anche grazie al sorriso di Violetta, la proprietaria di Munz Munz, aperta, gentile e disponibile nei confronti dei clienti. Un tocco di personalità e calore che aggiungerà un’ulteriore dimensione alla vostra esperienza culinaria, facendovi sentire come a casa.
Non solo Pranzo e Cena: il Brunch Vegano di Munz Munz
Munz Munz è più di un semplice ristorante; è un’esperienza che conquista fin dal primo istante. L’energia positiva, il buon cibo e la simpatia del personale creano un’atmosfera unica che vi farà desiderare di tornarci ancora. E allora perché non farlo per un brunch? Oltre al pranzo e alla cena, Munz Munz è infatti aperto anche con gustose proposte per colazione o per il brunch: Cornetti vegan, vuoti o farciti con crema, confettura o nocciolata di Carrube, Pancakes dolci e salati, Tofu strapazzato, Yogurt con frutta fresca, Crema Catalana, Brownies al cioccolato, per iniziare la giornata nel migliore dei modi.
Se state pianificando un viaggio a Monopoli e amate la cucina vegana, o volete provarla, Munz Munz è una tappa obbligatoria.
Vi consiglio di prenotare in anticipo per garantirvi un tavolo in questo locale che farà felici sia i vegani convinti che gli onnivori curiosi.
Info: Munz Munz – Via Cimino, 33 Monopoli – Tel: 080 403 7075
Prenota il tuo soggiorno a Monopoli
Booking.com