Un Buon Inizio | L’indirizzo da non perdere per un soggiorno 100% vegan a Torino

di Irene

Un accogliente b&b vegano a pochi minuti dal centro di Torino

Torino è una città davvero interessante, che a mio avviso per troppi anni è stata sottovalutata e che aspetta solo di essere scoperta. Una città dove la scena vegana è in fermento da tempo e dove non poteva mancare anche un b&b vegan.

Un Buon Inizio, che ho scoperto di recente, è un b&b 100% vegan a pochi minuti dal centro storico di Torino, nel quartiere Lingotto.

Un accogliente b&b vegan a gestione familiare, con una camera per gli ospiti che si trova all’interno dell’appartamento in cui abitano anche i proprietari, Monica e Massimo, ma in una zona separata.

La rilassante camera matrimoniale

Il b&b vegano Un buon inizio dispone di un’unica camera, con bagno privato interno. Arredata nelle tenui sfumature del blu, la camera – con un ampio letto, molto comodo – è molto luminosa e trasmette calma e serenità.

Uno spazio che ho amato particolarmente è l’angolo relax, con le poltroncine, la scrivania e la possibilità di farsi in qualsiasi momento un tè o una tisana, magari accompagnandola a un cioccolatino fondente o un gianduiotto vegano e ad una buona lettura.

La posizione della camera è molto tranquilla e dal terrazzino si ha una bella vista che raggiunge la collina di Torino con Superga e si allunga sulle Alpi.

La colazione, 100% vegan e bio

Ma il momento migliore del soggiorno presso il b&b vegano Un Buon Inizio di Torino è senza dubbio la colazione. Monica ha deciso già dal nome del suo b&b di rivelare le sue intenzioni, offrendo una proposta davvero golosa, variegata ed interessante per iniziare al meglio la giornata.

Varia ed abbondante, la colazione qui è sempre 100% vegana, prevalentemente biologica e, su richiesta, anche senza glutine.

Yogurt, succhi di frutta, marmellate, fette biscottate, frutta, i krumiri vegani, corn flakes e cereali, ogni variante di latte vegetale, e poi i gustosi dolci fatti in casa da Monica, dai muffin ai saccottini, dai plumcakes al porridge, magari accompagnati da un golosissimo cappuccino. Questa deliziosa e abbondante colazione è inclusa nella tariffa del b&b.

Oltre all’ottima colazione, altri servizi inclusi sono il wifi, la possibilità di visionare gli interessanti libri a disposizione in camera, il bollitore con tè e tisane, il climatizzatore, l’asciugacapelli e il mini frigo.

A pochi minuti dal centro, con parcheggio gratuito

Un altro punto di forza di questo b&b vegano a Torino è la sua posizione. Un Buon Inizio si trova in Corso Traiano, appena fuori dal centro, a circa 6 km dal Museo Egizio, Piazza Castello e dalla Mole, in una zona dove il parcheggio in strada è libero e gratuito.

Nessun problema di parcheggio quindi se raggiungerete Torino in auto. Per chi invece arriverà in treno, la stazione Lingotto dista solo 1,8 km dal b&b e la fermata del tram Traiano si trova ad appena 200 metri dal b&b.

Un Buon Inizio si trova inoltre a pochi minuti dal Palavela e dall’Inalpi Arena (ex Pala Alpitour) dove spesso si tengono concerti e a 3 km da Lingotto Fiere, sede di importanti manifestazioni quali il Salone Internazionale del Libro o il Festival dell’Oriente.

La città di Torino è davvero meravigliosa e offre moltissimi spunti per visitarla.

Vi invito a trascorrervi almeno un weekend e a considerare questo b&b vegano come ottima base per andare alla scoperta della città.

E al rientro la sera troverete la dolcissima e socievole Emma ad accogliervi.


B&b Vegan Un Buon InizioPer info su prezzi e disponibilità potete cliccare qui


Partenza imminente? Se stai organizzando il tuo viaggio, dai un’occhiata qui:

  • Hotel: Sfrutta la cancellazione gratuita su Booking.com + scegli le strutture più ecosostenibili
  • Assicurazione di viaggio: Scegli la tua assicurazione di viaggio Heymondo e approfitta del nostro sconto del 10%!
  • Attività e tour: Prenota ingressi e visite guidate su Civitatis
  • Autonoleggio: Trova la tariffa più conveniente su Rentalcars.com

Utilizzando questi link affiliati mi aiuti a produrre contenuti gratuiti, senza alcun costo aggiuntivo per te

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento