BISTRO ARBOL | Il ristorante vegano di Puerto del Carmen, Lanzarote

di Irene

AGGIORNAMENTO GIUGNO 2024: Purtroppo Bistro Arbol ha appena chiuso la sua attività

Puerto del Carmen è la principale località turistica di Lanzarote. Situata nella parte sud-est dell’isola, sulla costa, ha ampie e meravigliose spiagge, numerosi negozi e un bel porticciolo.

Si trova a soli dieci minuti di macchina dall’aeroporto di Arrecife ed è una località ideale in cui fare base per visitare le numerose attrazioni turistiche e culturali che l’isola offre.

| PRENOTA QUI IL TUO SOGGIORNO A PUERTO DEL CARMEN |

Come molte altre località di Lanzarote, anche Puerto del Carmen era in origine un villaggio di pescatori e la zona del vecchio porto mantiene ancora l’atmosfera di un tempo.

La strada principale della parte “nuova” di Puerto del Carmen è invece Avenida de Las Playas, sette km di spiagge meravigliose e un lungomare costeggiato di palme e animato da ristoranti, bar e negozietti.

Ed è proprio qui, praticamente all’inizio del lungomare, in una piazzetta con molti altri localini e ristoranti, che si trova uno dei pochi ristoranti 100% vegan dell’isola.

Si chiama Bristo Arbol ed è un locale dall’atmosfera molto piacevole, con musica riprodotta da dischi in vinile.

Gestito da due adorabili sorelle belghe, Miet e Birgit, Bistro Arbol propone unicamente piatti vegan, con varie opzioni senza glutine.

Il menu è suddiviso in sei antipasti e sei portate principali ed è pensato per essere condiviso, come da tradizione spagnola.

Oltre ai piatti in menu, ci sono sempre un paio di piatti del giorno che potrete leggere sulla lavagna.

Io ho scelto:

  • il “Trio de Dips” (paté di olive nere, hummus di pomodori secchi e formaggio vegan spalmabile, serviti con pane nero artigianale);
  • il Baba Ganoush, una crema a base di melanzane con pezzettini di pomodoro essiccato, sesamo nero e prezzemolo, servito con la pita
  • i Pakora, crocchette indiane di verdure accompagnate da una cremosa salsina al coriandolo
  • uno dei due piatti del giorno, un riso con cavolfiore arrostito e daikon accompagnato da una cremina allo yogurt e nocciole

Trovate il menu aggiornato qui.

E poi ci sono i dolci, una vera bontà. Tra i dessert del giorno, anch’essi indicati sulla lavagna, ho optato per una sorprendente torta crudista a base di carote e noci.

Ad accompagnare il tutto un vasto assortimento di birre belghe e artigianali e vini dell’isola. Da amante del vino, non potevo non degustare un buon bicchiere di vino locale ed ho optato per un blanco seco della cantina La Florida.

Un’esperienza molto piacevole, piatti preparati con cura e con ingredienti freschi e porzioni adeguate. I prezzi sono leggermente più alti rispetto alla media dell’isola, ma il cibo e l’atmosfera valgono assolutamente. Vi consiglio la prenotazione.

Info: Bistro Arbol – Calle Timanfaya, 2, Puerto del Carmen, Lanzarote – Prenotazioni anche via whatsapp: +34 928 51 03 03

Prenota qui il tuo soggiorno a Lanzarote!

Booking.com Booking.com

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento