DOVE MANGIARE VEGAN A VERONA | I migliori ristoranti vegani e vegetariani

di Irene

Se vi trovate a Verona o state pianificando di visitare la bella città scaligera, ecco la nostra selezione dei migliori locali e ristoranti vegani e vegetariani.

I migliori indirizzi vegani e vegan-friendly a Torino

[Legenda: 🟢 Locali Vegani, 🟡 Vegetariani, 🔴 Onnivori con opzioni vegane]

🟢La Lanterna

La Lanterna è un ristorante vegano biologico, a mio avviso il migliore della città. Il menù è interamente vegano e tra le proposte ci sono le classiche ricette italiane rivisitate in chiave vegana, come la carbonara o il tiramisù, due must che non potete perdere.

I primi piatti – compreso varie gustose paste ripiene – la fanno da padroni, ma ci sono molte scelta per ogni portata. Il menu varia spesso e in carta troverete anche qualche opzione crudista.

Non dimenticate di lasciarvi un po’ di spazio per il dessert: la scelta dei dolci vegani qui è davvero ampia e sono tutti superlativi. Si possono ordinare torte anche da asporto.

Al Ristorante Vegano Biologico La Lanterna troverete una cucina originale senza essere troppo pretenziosa, piatti preparati con amore e un servizio piacevole, giovane e familiare. Consigliata la prenotazione.

Info: La Lanterna  –  Piazzetta Portichetti, 6, Verona – Tel: 045 594929

🟢Flora

A tre minuti a piedi dall’Arena di Verona, Flora è un ristorante vegano e gluten-free che si rivolge a tutti coloro che hanno sensibilità alimentari e propone opzioni senza glutine, senza lattosio, senza lievito e senza additivi chimici.

A pranzo Flora propone una formula buffet a peso, mentre a cena il menu è alla carta. ll personale è gentile, premuroso e accogliente

Info: Flora – Stradone Scipione Maffei 8C, Verona – Tel: 045 8006300

🟢Flower Burger

Anche a Verona è presente la famosa catena di fast food vegana, specializzata in burger a base vegetale serviti con gustosissime patate. 

I panini fatti in casa di Flower Burger sono disponibili in una varietà di colori: nero, rosa, giallo e classico. Oltre ai burger troverete dolci, bevande e stuzzichini.

Info: Flower Burger – Corso Porta Nuova, 87, Verona – Tel: 045 2215958

🟢Dulcamara

A soli 10 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria, Dulcamara Vegan Bistrot è un delizioso caffè con gastronomia vegana. A mio avviso, il posto migliore a Verona un’ottima colazione vegana.
Dalle brioche ai cupcake, alla golosa cheesecake, una golosa sosta da Dulcamara rappresenterà una vera coccola. Il personale è molto accogliente e gentile e l’atmosfera è perfetta per iniziare al meglio la giornata.

Info: Dulcamara – Via Berni 7, Verona – Tel: 045 596555

Prenota qui il tuo soggiorno a Verona

🟡Verde Pisello

Il menu di Verde Pisello contiene proposte vegane e vegetariane e viene preparato giornalmente con ingredienti freschi, biologici e integrali.

Info: Verde Pisello – Stradone Porta Palio, 36 Verona – Tel: 329 819 5429

🟡 Zazie

 Nei pressi del Ponte Navi, appena fuori dal centro storico, Zazie è un localino accogliente e piacevole con opzioni vegetariane e vegane deliziose e un menù che cambia in base alla stagione.

L’indirizzo ideale per un pranzo veloce ma gustoso, ma anche un accogliente rifugio dove potersi rilassare o sedersi e lavorare durante la mattina fino al primo pomeriggio, magari gustandosi una centrifuga preparata al momento o un ottimo dolce. Buon rapporto qualità-prezzo. Menzione speciale per il ramen.

Info: Zazie – Via Gaetano Trezza, 1A, Verona – Tel: 045 8015041

🟡 Terracotta

A due passi da Zazie, Terracotta è una piccola gastronomia gestita dai gentilissimi e cordiali proprietari, con scelte vegane etichettate. I piatti cambiano quotidianamente, sono preparati con ingredienti genuini e cucinati con amore e includono zuppe, focacce, pasticceria salata e dolce, primi piatti vari, crostate e altri dolci. Perfetto per l’asporto.

Info: Terracotta – Via Gaetano Trezza 32, Verona – Tel: 371 1136467

🟡 Ziga

Nei pressi dell’Arsenale, Ziga è un ristorante vegetariano con varie opzioni vegane e menù suddiviso per colazione e brunch, pranzo e cena. Locale molto piacevole, piatti sfiziosi e servizio professionale. Molto interessante anche la selezione di vini naturali e birre artigianali.

Info: Ziga – Via IV Novembre, 1B, Verona – Tel: 344 1313532 – Si può prenotare anche tramite TheFork

Spero che questa selezione dei migliori ristoranti vegani e vegan-friendly di Verona vi sia d’aiuto per pianificare la vostra permanenza in città.


MAPPA DEI LOCALI VEGAN-FRIENDLY CITATI NELL’ARTICOLO


Prenota qui il tuo soggiorno a Verona

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento