E dopo aver passato in rassegna i migliori locali in cui mangiare vegan a Napoli, in questo articolo vi elenchiamo i posti perfetti dove gustarsi un’ottima colazione nella città partenopea.
E sì, abbiamo scovato anche la versione vegetale di molti dolci tradizionali, come i babà, le sfogliatelle o la polacca.
[Legenda: 🟢 Locali Vegani, 🟡 Vegetariani, 🔴 Onnivori con opzioni vegane]
🟢 Vegan Art by Sbuccia e Bevi
Non possiamo non aprire questa selezione di locali in cui fare una golosa colazione vegana a Napoli con Vegan Art, piccolo locale 100% vegan con pasticceria vegana e proposte salate anche per pranzo.
Da Vegan Art la pasticceria è cosa seria e qui potreste trovare le specialità tipiche locali, dai babà alle sfogliatelle, passando per i cornetti e le graffe, per terminare con sfiziosissimi ed elaborati dolcetti e pasticcini.
Info: Vegan Art – Via Duomo, 238 – Tel: 348 5635823
🟢 O Grin
Aperto dal 2014, O Grin è il primo locale bio-vegano a Napoli. Si trova nei pressi dell’Università, l’ambiente è semplice e accogliente ed è aperto anche per pranzo. Qui, per una sfiziosa colazione vegana nel cuore di Napoli potrete scegliere tra croissant (con crema o amarena), polacca (dolce tipico aversano) con caffè o cappuccino, yogurt vegetale e corn flakes, spremuta d’arancia e frutta di stagione.
Info: O Grin – Via Mezzocannone, 83 – Tel: 081 0480169
🔴 Caffettiamo Vomero
Ci spostiamo al Vomero per un altro validissimo indirizzo per una sfiziosa colazione vegana a Napoli. E’ Caffettiamo, piccola bio-caffetteria che offre una vastissima scelta di dolci vegani: graffe, muffins, biscotti, babà, brownies, crostate, cookies, cornetti vegani con varie creme vegane: al pistacchio, alla mandorla, alla nocciola e molto altro. Infatti, oltre ai dolci ed anche qualche salato come pizzette, qui preparano dei caffè buonissimi, sia caldi che freddi, e ottimi cappuccini con latte vegetale (riso, soia, cocco, mandorla).
Info: Caffettiamo Vomero – Via Vincenzo Gemito, 68 A/B – Tel: 081 1872 1701
🔴 Sweet and Fit Healty Bakery
Al Vomero, questa pasticceria che prepara torte e dolci con ingredienti più salutari e ingredienti di qualità, presenta anche varie opzioni dolci vegane, come i brownies o la tortina sbriciolona.
Info: Sweet and Fit Healty Bakery – Via Gino Doria, 110 Napoli – Tel: 081 1825 2370
🔴Caffè Ciorfito
Per una rapida sosta con brioche e cappuccino nel cuore del centro storico di Napoli, a due passi da San Gregorio Armeno, Caffè Ciorfito ha due tipi di cornetti vegani, vuoto o con l’arancia.
Info: Caffè Ciorfito – Via San Biagio Dei Librai, 90/91 – Tel: 081 203161
🔴 Ubar Coffee & Bistrot
Ai Colli Aminei, Ubar Coffee & Bistrot è un locale accogliente e confortevole, un bar di quartiere molto carino dove poter trovare squisiti cappuccini di latte vegetale di soia, mandorla, avena o farro, croissant vegani, ma anche estratti di frutta e verdure, per una gustosa e necessaria ricarica di vitamine fresche e nutrienti.
Info: Ubar Coffee & Bistrot – Viale dei Pini 1 Napoli
🔴 La Pignatta Academy
La Pignatta Academy è una pasticceria di Cake Design che elabora torte su ordinazione e propone anche una discreta selezione di torte, pasticcini e biscotti colorati. I posti a sedere sono pochi ma ben integrati nel contesto accogliente del locale. Il personale è gentile e il servizio veloce, l’ideale per chi vuole prendere un dolce al volo. Qui troverete anche una piccola selezione di dolci 100% vegan, tra cui macarons, brownies e cheesecake.
Info: La Pignatta Academy – C.so Vittorio Emanuele, 368 Napoli – Tel: 081 359 2235
MAPPA DI TUTTI I LOCALI VEGAN FRIENDLY INDICATI NELL’ARTICOLO (E MOLTI ALTRI)
Prenota ora il tuo soggiorno a Napoli!
Booking.comTI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: DOVE MANGIARE VEGAN A NAPOLI (E DINTORNI)