AGGIORNAMENTO 2024: PURTROPPO AVOCADO LOVE HA CHIUSO – SPERO TEMPORANEAMENTE – IL 7.1.2024
Avocado Love è stata una delle esperienze più piacevoli di questa mia ultima trasferta a Madrid. Si trova a Malasaña, uno dei quartieri più antichi e popolari di Madrid.
Punto di riferimento madrileno della moda retrò e della cultura underground, in questa zona si trovano alcuni indirizzi da non perdere come il curioso Bastardo Hostel, il variegato Mercado San Ildefonso, il caratteristico Lolina Vintage Café e la libreria indipendente Tipos Infames.
In questo allegro contesto si trova Avocado Love, che con le sue luminose vetrate si affaccia su Plaza Juan Pujol.
Un locale curato e di design, molto piacevole, raccolto e accogliente.
La sua formula è chiara e inclusiva: Avocado Love non è solo un ristorante 100% vegano, ma tutti i piatti sono gluten-free. E tutti contengono avocado.
L’atmosfera è molto piacevole e il servizio attento, preciso e cordiale.
Ma sono stati i piatti i veri protagonisti. Sorprendenti, grazie alla qualità della materia prima, alla freschezza dei prodotti e alla ricerca che si avverte dietro alla creazione di ogni portata.
Il menu del pranzo (dal Lunedì al Giovedì, solo feriali) ha un rapporto qualità-prezzo incredibile: antipasto, piatto principale e dolce, con acqua (o limonata artigianale) inclusa, per €13. Se vivessi a Madrid mi trovereste a pranzo qui molto spesso!
I tavoli non sono molti, per cui vi consiglio di prenotare.
Ecco i piatti che ho degustato da Avocado Love:
Hummus di Avocado e Melanzana in Tempura con Sciroppo di Agave
Curry di Heura e Avocado con Riso Nero Selvatico
Leggermente piccante, questo gustoso curry di Heura con anacardi avrei voluto che non finisse mai
Brownie con Gelato all’Avocado
Il brownie viene servito morbido e caldo, a far da contrasto con il freddo del gelato. La dolcezza del cacao poi è compensata perfettamente dalla leggerezza del gelato all’avocado. Il modo migliore per concludere il pranzo.
Cibo, atmosfera, servizio, questo locale mi è piaciuto davvero moltissimo. Non vedo l’ora di tornare a Madrid per tornare qui, da Avocado Love, sarà la mia prima tappa!
Info: Avocado Love – Esquina con, Calle Marqués de Santa Ana, 34, C. del Espíritu Santo, 15, Madrid – Consigliata la prenotazione
Prenota il tuo soggiorno a Madrid nel caratteristico quartiere Malasaña
Booking.com Booking.com