VEGAN A LAS PALMAS | Dove mangiare vegan a Gran Canaria

di Irene

Siete in partenza per Gran Canaria? In questo articolo voglio consigliarvi alcuni locali in cui mangiare vegan a Gran Canaria.

Ecco allora dove mangiare vegan a Las Palmas, la capitale di questa meravigliosa isola delle Canarie.

[Legenda: 🟢 Locali Vegani, 🟡 Vegetariani, 🔴 Onnivori con opzioni vegane]

🟢 Bioloco

Nei pressi della spiaggia Las Canteras si trova Bioloco, locale molto cool e frequentato, 100% vegan e dai prezzi davvero economici. I ragazzi in sala sono super simpatici e l’atmosfera è molto piacevole ed informale, un viavai di persone di tutte le età che a me fa sempre piacere vedere in un locale veg!

Come da buona tradizione spagnola, ho assaggiato vari piatti da condividere e devo dire che erano tutti buoni. Molto gustosi i burger (in diverse varianti, con ceci, lenticchie, etc.), vasta la scelta di insalate e tutte sfiziose, torte salate, zuppe del giorno (io ne ho provato una con fagioli neri, cipolle e crostini, ottima) e piatti freddi.

Perfetto per un pranzo ma anche per la cena. Ah, i dolci, quasi dimenticavo..io ho assaggiato sia che un ottimo dolce al cucchiaio con gelato, che una torta all’arancia. Le porzioni sono abbondanti, lasciatevi un po’ di spazio a fine pasto per i dolci, non ve ne pentirete.

Indirizzo: Bioloco – C. Alfredo L Jones, 33

🟢 La Cuchara Sana

La cuchara sana è un locale take away, perfetto se avete preso un appartamentino in zona o per fare un pic nic in spiaggia. Buona scelta di piatti ed effettuano anche il servizio di consegna a domicilio. Prodotti freschi e di qualità, La cuchara sana promuove uno stile di vita salutare attraverso i suoi piatti gustosi e preparati con passione.

Indirizzo: La cuchara sana – Avenida pintor Felo Monzon, 32

🟢 A Raices

Ristorante vegano con ricette locali e internazionali. Tapas, crocchette, insalate, burrito, polpette, torta al cioccolato, birre e vini biologici.

Indirizzo: Araices – Juan Manuel Duran Gonzalez, 5

🟢Avocadisimo

Piccolo Tapas Bar con tavolini all’aperto situato in fondo al Paseo de las Canteras, di fronte all’animata spiaggia dei surfisti La Cicer.


L’avocado qui è il protagonista assoluto e grazie alla sua natura versatile viene declinato in mille modi, dai più semplici sandwich, alle vivaci insalate, dalla pasta al pesto di avocado, alla conosciutissima Guacamole. Il risultato è un menù variegato con nomi simpaticissimi (Te AVO Mucho per dirne uno..) che non potrà non concludersi con il caratteristico dolce di avocado.
Il servizio è veloce ed amichevole, per un pasto nutriente ma leggero in un piacevole contesto urbano.

Info: Avocadisimo – Calle Numancia, 49, Las Palmas

🟢 Vegetopia

Perfetto se state cercando un servizio take away a due passi dal mare, Vegetopia è un piccolo locale con un paio di posti a sedere all’interno. Tra le proposte, un’ottima tortilla, hummus, formaggio cremoso di anacardi, lasagne (anche in versione senza glutine), insalate, crocchette, burgers, panini e un’ampia selezione di dolci, oltre a smoothies e centrifugati.

Indirizzo: Vegetopia – C. Luján Pérez, 59, Bajo, Las Palmas

🔴 Llévame al huerto

Un locale onnivoro con varie proposte vegan in carta in un ambiente delizioso e accogliente.

Indirizzo: Llévame al huerto – Ruíz de Alda Nº 26, Las Palmas de Gran Canaria – Maggiori info su menu e orari di apertura sul loro sito

🔴Nativo

In perfetto stile Balinese, questo ristorante ha varie proposte vegane, vegetariane e prive di glutine.

Si trova a nord dell’isola di Gran Canaria, nei pressi di El Roque e a soli 20 minuti da Las Palmas.

Tra i piatti vegan di Nativo segnalo: la Pizza Veganissima, la Tabla de la Tierra (con Tris di Hummus, PIta, Carote, Cetrioli e Olive), i Veggie Bao, il Gazpacho di Fragole e alcuni contorni.

Alcune proposte anche per la colazione e ottimi cocktail da gustare a bordo della piscina fanno di Nativo una soluzione piacevole per tutti e versatile di cui usufruire lungo tutto l’arco della giornata.

Nativo si trova all’interno della Jacio House, un ostello che dispone anche di camere doppie e che può rappresentare un’ottima soluzione per soggiornare a Gran Canaria a basso budget e con un buon rapporto qualità-prezzo, avendo sempre a disposizione il ristorante interno Nativo.

🟢 11:11 Bistro Bar Healthy Food

Se invece siete diretti verso il sud dell’isola, vi segnalo senza dubbio questo bel localino a Maspalomas con ottime proposte, menu variegato, atmosfera amichevole e porzioni abbondanti. Che volere di più?! Anche i non vegani apprezzeranno!

Si trova in una strada tranquilla, ma in una zona un po’ defilata. Fidatevi, ne varrà la pena.

Info: 11:11 Bistro Bar Healthy Food – Calle Partera Leonorita, 6 – Maspalomas


Conoscete altri locali in cui mangiare vegan a Gran Canaria? Fatemi sapere nei commenti qui sotto! 


Prenota il tuo soggiorno a Gran Canaria!

Booking.com Booking.com

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento