NEAT BURGER | Apre a Milano il fast food vegano di Lewis Hamilton e Leonardo Di Caprio

di Irene

Il 15 novembre, a Milano, ha aperto il primo ristorante italiano di Neat Burger, la catena di fast food 100% vegetale fondata dai due vip, il pilota inglese campione di Formula 1 e l’attore di Hollywood e noto ambientalista.

La scelta della location è ricaduta sul centro commerciale Merlata Bloom Mall di Via Triboniano, il gigantesco mall che sorge tra l’ex area Expo e Cascina Merlata. Perché un centro commerciale? L’idea è semplice, ed è proprio quella di rendere il vegan popolare, di non relegarlo ma di mostrare chiaramente che l’alternativa c’è.

Hamburger, nuggets, wrap e burrito, insalate e patatine fritte, tutto viene realizzato con surrogati della carne. Il tutto però in una modalità contraria al “fast” food; si tratta più di un “casual dining” con burger e servizio al tavolo.

Milano a parte, Neat Burger ha già conquistato alcune capitali commerciali del mondo. 

Sono infatti ben 8 le aperture a Londra e nel Regno Unito, cui hanno fatto seguito quella di Dubai e la più recente e fortunata a New York, il nostro Paese, infatti, sembra essere la prossima meta del format. 

A Milano però, come dicevamo, a differenza di quasi tutti gli altri ristoranti ci sarà servizio al tavolo, seguendo la linea dello store di Dubai. Il menu prevederà una formula combo con panino, patatine fritte e bibita, oppure singoli piatti: crispy chick’n’ sandwich, che simula il pollo, oppure lo smash daddy con cipolle grigliate, e i classici nuggets in versione vegana.

La missione di Neat Burger, esplicitata sul sito, è quella di “creare piatti deliziosi e sostenibili, che rendono felici le persone e ancora più felice il pianeta. Non c’è niente di più bello che salvare il pianeta. La nostra missione è ispirare le persone a fare scelte migliori mostrando loro che il futuro può essere sostenibile e delizioso».

Arredamento vaopinto e un po’ retro, grande attenzione alla sostenibilità anche nel packaging per rispettare l’ambiente e ridurre gli sprechi.

In menu, varie insalate, burgers e panini, bastoncini di mozzarella veg filanti, costolette di mais, polpette, frullati e alcuni dolci, tra cui il Tiramisu, il Cookie Cream Sandwich (Sandwich di biscotti ripieni di gelato veg alla vaniglia) e il Black Bean Brownie (brownie di cioccolato, fagioli neri ed avocado, servito con gelato e topping al cioccolato).


Neat Burger si trova a Milano, presso il Merlata Bloom, in via Triboniano 256.


Ti potrebbe interessare

Lascia un commento