Due nuove aperture vegan a Roma: Fermaggio e Veganize it!

di Irene

Si arricchisce sempre più la scena vegana romana, che offre indirizzi interessanti e imperdibili

Il mese di Giugno ha visto l’apertura a Roma di due nuovi negozi dedicati al mondo vegan: Fermaggio e Veganize It.

Queste due realtà con i loro punti vendita offrono una vasta gamma di prodotti vegetali, dai gustosi formaggi vegani alle deliziose specialità plant-based, rispondendo così alla crescente domanda di opzioni alimentari sostenibili e cruelty-free e andando ad ampliare la già ricchissima scena vegana romana.

Fermaggio

Sei anni dopo l’avvio della produzione di formaggi vegetali a Cave (una quarantina di chilometri da Roma), Fermaggio ha deciso di aprire un punto vendita nel cuore della Capitale.

Il negozio si trova in zona Piazza Fiume e dà la possibilità di acquistare i formaggi anche al taglio, proprio come in una qualsiasi gastronomia, oltre a taglieri, box degustazione e perfino salumi vegani e la classica pizza bianca farcita, la merenda preferita dei romani, in chiave vegetale.

Info: Fermaggio – Via Bergamo 27, Roma

Veganize IT!

L’altra nuova e recente apertura vegan a Roma è Veganize IT!

Nella periferia a sud di Roma, Veganize IT! rappresenta un’altra piccola grande rivoluzione: un’ex macelleria che diventa bottega con cucina vegana, un alimentari vegano con prodotti e cucina plant-based a Dragona, una frazione di Acilia.

Info: Veganize IT! Bakery & Market– Via Carlo Casini, 150, Dragona (Roma) – Tel: 379 162 3533

Entrambe le realtà sono già state aggiunte alla mia Guida Vegana di Roma, sempre aggiornata, che puoi trovare qui e che include più di 120 indirizzi vegan-friendly

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento