Proteggersi dal sole è fondamentale, in quanto previene dalle scottature e da malattie più gravi della pelle.
Con l’arrivo della bella stagione gli scaffali dei supermercati si riempiono di creme solari, ma quali dobbiamo scegliere se vogliamo un prodotto vegano?
Ecco una carrellata di creme solari certificate vegan.
Creme Solari Vegan – Sol de Ibiza

Lo trovi qui

La trovi qui

Lo trovi qui

Creme Solari Vegan – OMIA
I prodotti OMIA sono certificati dalla Vegan Society, si trovano piuttosto facilmente nei più grandi supermercati e nei negozi per l’igiene personale. Sono in assoluto tra i più diffusi e tra i più economici. Tra i prodotti solari OMIA troviamo:

Lo trovi qui

Lo trovi qui

Lo trovi qui

Lo trovi qui

Lo trovi qui

Creme solari Vegan – L’Erbolario

La trovi qui

Lo trovi qui
Creme Solari Vegan – La Saponaria

La trovi qui

Creme Solari Vegan – Lavera

Lo trovi qui

La trovi qui
Creme Solari Vegan – Alkemilla

L’estratto di Henné e di Carota coadiuvano una dorata abbronzatura e la fragranza Monoi lascia la pelle piacevolmente profumata. Disponibili anche SPF 30 e SPF 15
Le trovi qui
Della stessa linea è disponibile anche il Latte Doposole con Cocco e Monoi, restitutivo, calmante e lenitivo dopo l’esposizione solare:

Questo latte doposole è pensato per restituire alla pelle morbidezza, nutrimento e idratazione dopo l’esposizione al sole.
Ricchissimo di principi attivi idratanti, restituivi e calmanti come olio di Mandorle Dolci, olio di Cocco, burro di Cacao, estratti di Aloe, Altea, Malva e semi di Lino e fitosteroli di Ravizzone.
Lascia la pelle morbida e vellutata, e coadiuva la naturale rigenerazione dopo l’esposizione.
Lo trovi qui
Stick Solari Vegan – Aloha

ALOHA SUN STICK è una crema solare SPF50 + resistente all’acqua ideale da utilizzare per surf, kitesurf, SUP e altri sport acquatici. Crea uno scudo minerale sul viso, in modo che i raggi UV non penetrino nella pelle. Ha una consistenza morbida ed è facile da applicare. Confezionato in un tubo di carta per ridurre l’inquinamento da plastica sulle spiagge ed è disponibile in diversi colori.
Creme Solari Vegan – Pupa

Sempre di Pupa sono disponibili anche il Solare Bifasico Invisibile con SPF 15, con SPF 30 e con SPF 50.
Crema Solare Vegan – Fuka Eri

La trovi qui
Latte Solare Vegan – Fitocose

Lo trovi qui
Latte Solare Spray Viso e Corpo – Gyada

Attivi vegetali idratanti, lenitivi ed antiossidanti da oli di Avocado, Jojoba e Olivello spinoso, burro di Mango, succo d’Aloe bio e acido ialuronico aiutano a mantenere la pelle morbida, idratata e protetta dalle aggressioni, mentre l’estratto di Avena esercita al massimo il suo potere addolcente e lenitivo per evitare irritazioni e arrossamenti.
Il suo valore aggiunto? Grazie alla sua texture fluida non unge e non appiccica, ma lascia la pelle avvolta da un delicato profumo di Monoi. Disponibile con SPF 20, SPF 30 e SPF50