CREME SOLARI VEGAN | Sai come sceglierle? Ecco le migliori

di Irene

Proteggersi dal sole è fondamentale, in quanto previene dalle scottature e da malattie più gravi della pelle.

Con l’arrivo della bella stagione gli scaffali dei supermercati si riempiono di creme solari, ma quali dobbiamo scegliere se vogliamo un prodotto vegano?

Ecco una carrellata di creme solari certificate vegan.

Creme Solari Vegan – Sol de Ibiza

Uno stick SPF50 per una protezione solare solida senza acqua e senza conservanti, completamente sicura per la pelle e pulita per il pianeta. Utilizza solo ingredienti naturali e biologici combinati con il filtro UV più sicuro sul mercato (ossido di zinco non nano). Viene fornito in una confezione di cartone 100% biodegradabile. È adatto a tutti i tipi di pelle e perfetto per l’uso quotidiano. È inoltre vegano e privo di crudeltà sugli animali. La vera innovazione di Sol de Ibiza è il perfetto equilibrio tra salute, responsabilità ambientale e facilità d’uso.
Lo trovi qui

La Crema Solare Vegan con SPF 30 offre una protezione solare naturale minerale in un’innovativa confezione plastic free SPF30. Vegana e non testata sugli animali. Disponibile anche nella versione con SPF 50.
La trovi qui

Della stessa linea anche il balsamo labbra di alta qualità protegge le labbra dal sole, dal vento e dal freddo. Ingredienti naturali come l’olio di ricino, il burro di karité e l’olio di mandorle aiutano a idratare e riparare la pelle per ore. Perfetto per l’uso quotidiano, ogni volta che la pelle ha bisogno di una dose extra di cura e amore. Antiossidanti, non comedogenici e antibatterici sono solo alcuni dei benefici di questa meravigliosa combinazione di ingredienti naturali. Il suo imballaggio lo rende speciale perché è riciclabile al 100%.
Lo trovi qui

Creme Solari Vegan – OMIA

I prodotti OMIA sono certificati dalla Vegan Society, si trovano piuttosto facilmente nei più grandi supermercati e nei negozi per l’igiene personale. Sono in assoluto tra i più diffusi e tra i più economici.

Tra i prodotti solari OMIA troviamo:


Il Latte Solare SPF 50+ dI Omia protegge le pelli chiare e sensibili grazie ai filtri UVA/UVB di ultima generazione che aiutano a prevenire le scottature e l’invecchiamento cutaneo. Formulato con Aloe Vera del Salento, dalle proprietà idratanti superiori.
Lo trovi qui

Lo Spray Solare spf30 protegge le pelli chiare e sensibili grazie ai filtri UVA/UVB di ultima generazione che aiutano a prevenire le scottature e l’invecchiamento cutaneo. E’ formulato con Aloe Vera del Salento, dalle proprietà idratanti superiori e conforme al Trattato Coralli Hawaii che bandisce l’utilizzo di Oxybenzone e Octinoxate nei prodotti solari, ritenuti potenzialmente dannosi per i coralli e l’ecosistema marino.
Lo trovi qui

Il Latte Solare Ecobiologico Mineral 50+ (disponibile anche con SPF 30 e SPF 20) con filtro minerale. Protegge efficacemente e aiuta a ridurre i rischi da allergie da filtro solare. Una speciale miscela di ingredienti di origine naturale dalle proprietà idratanti e protettive.
Lo trovi qui

Il latte solare SPF 50 Bambini (disponibile anche con SPF 30 ) contiene uno schermo fisico che riflette i raggi solari, protegge adeguatamente le pelli delicate e sensibili dei bambini sopra i tre anni.
Lo trovi qui

Coadiuvante lenitivo ad effetto riparatore rapido. La sua formula con Aloe Vera, dalle proprietà idratanti, dona sollievo immediato dopo l’esposizione solare. Contiene Olio di Mandorla e Burro di Karité per un’azione emolliente e delicata.
Lo trovi qui

Creme solari Vegan – L’Erbolario

La Crema Piccolosole Protezione 50+ associa ad una protettiva azione schermante contro i raggi del sole l’attività di ingredienti di derivazione vegetale dolcissimi e delicati. Resistente all’acqua, in modo che il suo potere protettivo non si disperda al primo tuffo, la Crema Solare Bimbi ha una consistenza corposa ma leggera: pochi gesti veloci basteranno a stenderla uniformemente su viso e corpo. Disponibile anche SPF 30.
La trovi qui

Creme Solari Vegan – La Saponaria

Per proteggere la pelle dei bimbi di oggi e per lasciare a loro un mare (e un mondo) più pulito! Ricca di nutrienti e sostanze funzionali, protegge con efficacia la pelle di viso e corpo. Contiene oli biologici di Jojoba, Argan e Girasole per nutrire la pelle, Vitamina E, Camomilla e Gamma Orizanolo dalle proprietà addolcenti e antiossidanti, olio di Karanja e filtri minerali naturali per proteggerla dai raggi UVA e UVB. Senza profumo, filtri 100% minerali.
La trovi qui


Perfetta per pelli chiare e medie e per i primi giorni di sole, questa crema solare vegana di La Saponaria con SPF 30 protegge e idrata la pelle di viso e corpo favorendo un’abbronzatura uniforme e dorata. Contiene oli biologici di Jojoba, Argan e Girasole per nutrire la pelle, Vitamina E, Bisabololo e Gamma Orizanolo dalle proprietà addolcenti e antiossidanti, estratto di Carota per favorire l’abbronzatura e filtri minerali naturali per proteggerla efficacemente dai raggi UVA e UVB. Senza profumo, filtri 100% minerali.

La trovi qui

Creme Solari Vegan – Lavera

Questa crema solare è stata sviluppata appositamente per la pelle del viso. Ha una formulazione leggera e protegge dalle radiazioni UVA e UVB con filtri minerali. Inoltre è impermeabile e, grazie ad ingredienti selezionati, contrasta l’invecchiamento cutaneo indotto dai raggi solari.
Lo trovi qui

Questa crema solare è particolarmente adatta per la pelle sensibile dei bambini e per chi soffre di neurodermite. Offre una protezione solare elevata e affidabile contro i raggi UVA e UVB in un rapporto di 1:3 come da normativa della Commissione Europea e possiede proprietà nutrienti grazie agli oli biologici di cocco e semi di girasole. La formulazione è equilibrata, leggera ed impermeabile.
La trovi qui

Creme Solari Vegan – Alkemilla

Per le pelli particolarmente sensibili e chiare, che hanno bisogno di uno schermo alto ai raggi solari, è stata pensata questa crema con fattore di protezione SPF 50. Indicata per proteggere la pelle del corpo e del viso dai raggi UVA e UVB, caratterizzata dalla presenza di filtri tecnologicamente fotostabili. Lascia la pelle idratata, morbida e profumata, grazie alla presenza di sostanze vegetali come olio di Cocco, burro di Cacao e di Karitè, Aloe Vera, Altea, Malva e mallo di Noce.
L’estratto di Henné e di Carota coadiuvano una dorata abbronzatura e la fragranza Monoi lascia la pelle piacevolmente profumata. Disponibili anche SPF 30 e SPF 15. Le trovi qui.

Della stessa linea è disponibile anche il Latte Doposole con Cocco e Monoi, restitutivo, calmante e lenitivo dopo l’esposizione solare:

Questo latte doposole è pensato per restituire alla pelle morbidezza, nutrimento e idratazione dopo l’esposizione al sole.
Ricchissimo di principi attivi idratanti, restituivi e calmanti come olio di Mandorle Dolci, olio di Cocco, burro di Cacao, estratti di Aloe, Altea, Malva e semi di Lino e fitosteroli di Ravizzone.
Lascia la pelle morbida e vellutata, e coadiuva la naturale rigenerazione dopo l’esposizione.
Lo trovi qui

Stick Solari Vegan – Aloha

ALOHA SUN STICK è una crema solare SPF50 + resistente all’acqua ideale da utilizzare per surf, kitesurf, SUP e altri sport acquatici. Crea uno scudo minerale sul viso, in modo che i raggi UV non penetrino nella pelle. Ha una consistenza morbida ed è facile da applicare. Confezionato in un tubo di carta per ridurre l’inquinamento da plastica sulle spiagge ed è disponibile in diversi colori. Lo trovi qui

Creme Solari Vegan – Pupa

Il Latte solare Pupa con SPF 50 contiene una miscela di filtri perfettamente bilanciati e fotostabili garantisce una protezione completa dai raggi UVA, UVB e UVA Lunghi. Un attivo di ultima generazione contrasta l’azione dannosa dei raggi infrarossi (IR) L’esclusivo attivo Melastim Tech stimola il naturale processo di produzione della melanina per un’abbronzatura più rapida e intensa. Protegge la bellezza e l’elasticità della pelle prevenendo gli stress ossidativi. A rapido assorbimento. Lo trovi qui

Sempre di Pupa sono disponibili anche il Solare Bifasico Invisibile con SPF 15, con SPF 30 e con SPF 50.

Crema Solare Vegan – Fuka Eri

Crema solare coprente e protettiva con ossido di zinco ( non-nano), l’unico filtro fisico naturale che riflette le radiazioni solari (UVA e UVB). Una protezione solare fisica priva di sostanze chimiche. Gli ingredienti non penetrano nella pelle, ma rimangono sulla superficie fungendo da barriera contro i raggi del sole. Disponibile anche nella confezione da 100g.
La trovi qui

Latte Solare Spray Viso e Corpo – Gyada

Leggero, fluido e a rapido assorbimento per una protezione efficace dai raggi UVA e UVB questo latte solare vegan in formulazione spray è particolarmente pratico.
Attivi vegetali idratanti, lenitivi ed antiossidanti da oli di AvocadoJojoba e Olivello spinosoburro di Mangosucco d’Aloe bio e acido ialuronico aiutano a mantenere la pelle morbida, idratata e protetta dalle aggressioni, mentre l’estratto di Avena esercita al massimo il suo potere addolcente e lenitivo per evitare irritazioni e arrossamenti. Il suo valore aggiunto? Grazie alla sua texture fluida non unge e non appiccica, ma lascia la pelle avvolta da un delicato profumo di Monoi. Disponibile con SPF 20, SPF 30 e SPF50. Lo trovi qui

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento