E’ appena uscito Vegetale Insieme, il terzo e ultimissimo libro di Carlotta Perego di Cucina Botanica.
La cucina vegetale può unire anziché dividere
Con il sottotitolo “Le ricette di Cucina Botanica da condividere”, questo libro tratta un tema molto interessante in ambito vegan: la socialità.
Quando infatti si decide di diventare vegani o comunque di avvicinarci a questo stile di vita – che, ricordiamoci, non è una dieta ma una filosofia – può capitare di sentirsi emarginati, non compresi, osteggiati nella scelta e/o addirittura presi in giro. Dagli amici, dalla famiglia, dai colleghi.
In questo libro – suddiviso in due parti – Carlotta ci consiglia come gestire e vivere al meglio le varie situazioni sociali.
Una scelta da condividere
Nella prima parte Carlotta racconta come ha scelto di diventare vegana, come è nato il suo bellissimo progetto, per darci poi consigli su come mangiare vegetale in compagnia e su come porsi con gli altri in relazione alla nostra scelta.
Ricette per tutti
Nella seconda parte invece ci propone più di 80 ricette. Ricette che mettano tutti d’accordo, in grado di essere apprezzate anche dagli onnivori più convinti.
Dalla colazione del weekend ai pranzi al sacco e picnic, dal pranzo della domenica con i parenti alla merenda con i bambini, dall’aperitivo casual alla cena romantica o quella con gli amici, per terminare con tutte quelle occasioni come compleanni o festività in cui ci si ritrova con amici o parenti: questo libro fornisce gustose ricette che piaceranno a tutti e che non ci faranno sentire in difetto per la nostra scelta.
Un’idea regalo per tutti
“Vegetale Insieme – Le ricette di Cucina Botanica da condividere” è un libro scritto per tutti.
Per chi è vegano o per chi sta cercando di fare un cambio di alimentazione e magari ha delle remore anche dovute all’accettazione sociale.
Ma anche per parenti, amici e partner, per fare in modo che comprendano a pieno la nostra scelta vegetale e siano in grado di tenderci una mano nelle varie situazioni sociali con ricette gustose che piaceranno a tutti.