Un ricettario completo e golosissimo all’insegna del gusto 100% vegetale con tante opzioni senza glutine per colazione, pranzo, cena e le occasioni speciali.
E’ Cucina Vegetale da paura, il libro appena uscito di Fabiola Di Sotto, seguitissima sui social con il profilo @fabiolavegmamy.
Fabiola, vegana da anni, è cresciuta nel ristorante di famiglia, Rifugio Romano, uno dei migliori ristoranti vegani di Roma e con questo suo libro di ricette vegane ha creato il perfetto mix tra le conoscenze acquisite sul campo e il suo stile di vita alimentare.
LA GUIDA VEGANA DI ROMA
Più di 130 pagine in versione PDF (o cartacea, scegli tu) per scoprire i migliori indirizzi vegan-friendly di Roma ed averli sempre a portata di mano.
Con Cucina Vegetale da paura Fabiola ha messo generosamente a disposizione tutto ciò che ha studiato, reinventato e scoperto in anni e anni di sperimentazione.
Oltre 110 preparazioni per un menu veg senza rinunciare alla bontà della tradizione: primi, secondi, piatti unici, dolci e tante ricette per i bambini.
In questo libro c’è di tutto: formaggi e salumi vegetali, lievitati, dolci, ricette semplici, ricette complesse, ricette anti-spreco e anche un intero menù di ricette gourmet ideato dalla chef vegano Davide Leo, marito di Fabiola.
E ovviamente una sezione dedicata al mondo dei legumi, uno dei grandi amori di Fabiola.
Cucina Vegetale da paura è il libro perfetto per andare alla scoperta dei fondamentali della cucina vegetale (inclusi seitan, tofu e tempeh), un punto di riferimento sia per chi è già vegano che per chi si vuole avvicinare sempre più alla cugina vegetale.
Ricco di immagini molto belle e di istruzioni passo passo semplici e coinvolgenti, il libro contiene anche moltissime ricette senza glutine (o con l’indicazione di ingredienti alternativi e gluten-free).
In questo libro come sui social, Fabiola sa distinguersi non solo per la simpatia ma per la passione, l’entusiasmo nel voler tramettete agli altri un messaggio molto importante: mangiare (più) vegetale è davvero semplice.
E sfogliando le pagine di Cucina Vegetale da paura si percepisce tutto l’impegno, il duro lavoro e l’amore che Fabiola ha generosamente messo in questa sua creazione.
Cucina Vegetale da paura | Ricette, tecniche e preparazioni per tutti – Puoi acquistarlo qui