Macrolibrarsi Fest 2024: il 21 e 22 Settembre, un Weekend di Consapevolezza e Benessere a Cesena

di Irene

Il Macrolibrarsi Fest torna anche quest’anno, il 21 e 22 settembre, a Cesena, portando con sé un programma ricco di eventi e incontri dedicati al benessere, alla spiritualità, all’alimentazione consapevole e alla sostenibilità.

Questo festival è l’appuntamento imperdibile per chi è alla ricerca di ispirazione per vivere in armonia con sé stessi e con l’ambiente che ci circonda.

Il Macrolibrarsi Fest, l’evento di riferimento per il cambiamento sostenibile, il benessere personale e il biologico, torna il 21 e 22 settembre 2024 alla Fiera di Cesena, e quest’anno per la prima volta, tutte le conferenze, gli showcooking e le performance teatrali saranno interpretati simultaneamente in LIS (Lingua dei Segni Italiana). 

Il Programma del Macrolibrarsi Fest

Durante le due giornate del festival, sarà possibile partecipare a conferenze, showcooking, workshop e masterclass con esperti di rilievo nei campi della salute naturale, dell’alimentazione vegetale, delle discipline olistiche e dell’ecologia. Tra le tematiche trattate: alimentazione plant-based, medicina naturale, tecniche di rilassamento e meditazione, e autoproduzione sostenibile. Ci saranno anche laboratori pratici e dimostrazioni per imparare a cucinare piatti sani e deliziosi, a fare cosmetici naturali e a prendersi cura del corpo e della mente in modo naturale.

Ospiti

Come ogni anno, il Macrolibrarsi Fest ospita personaggi di spicco del mondo del benessere e della consapevolezza: autori di best-seller, medici olistici, naturopati, chef di cucina vegetale, coach di crescita personale e influencer del mondo vegano e sostenibile. Tra gli speaker di questa edizione: Gianluca Gotto, Daniel Lumera, ElefanteVeg, Roberto Mercadini, Davide Maffioli, Selene Calloni Williams, Giovanni Asta.

Gli incontri e le conferenze con questi ospiti sono un’occasione preziosa per approfondire concetti legati alla salute olistica, alla spiritualità e alle nuove tendenze nel campo della sostenibilità.

Stand e Espositori

Sapore di Sole, Fermaggio, Probios, Umnin, Fattoria della Mandorla, Kekojii, La Saponaria e molti altri: passeggiando tra i 250 stand presenti, potrete scoprire una vasta gamma di prodotti naturali e biologici, dai libri ai cibi vegani e biologici, ai cosmetici cruelty-free. E poi saranno presenti l’AreaBimbi, lo Spazio Armonie Anima-li e l’Area Olistica.

Street Food

Non mancherà ovviamente la possibilità di fare un vero e proprio viaggio gastronomico con il bio e veg street food presente al Macrolibrarsi Fest: pizza, panini, primi piatti, specialità etniche, dolci, dolci crudisti e piatti gluten free.

Tra gli altri, saranno presenti anche Van Ver Burger e Il Bruno Vegan Food Truck!

Incontra la Comunità

Il Macrolibrarsi Fest non è solo un festival, ma anche un’occasione per incontrare persone con valori simili, scambiarsi idee e fare nuove amicizie e trovare ispirazione e spunti per rendere la propria vita più consapevole e in equilibrio con la natura.

Vediamoci!

Tra gli espositori presenti al festival ci sarà anche Natura Humana, azienda pugliese con cui collaboro e che realizza squisite Creme Spalmabili alla Carruba. Vi aspetto, ci vediamo al loro stand (Padiglione giallo, stand C11).


Macrolibrarsi Fest


L’evento si svolge il 21 e 22 settembre alla Fiera di Cesena (Sabato dalle ore 10:00 alle ore 22:00 e Domenica dalle ore 10:00 alle ore 18:30), l’ingresso è gratuito e questo è il programma completo.

La registrazione sul sito macrolibrarsifest.it è consigliata per ricevere tutti gli aggiornamenti sul programma, e per guardare le conferenze e gli showcooking anche in diretta streaming.

Ci vediamo a Cesena, vi aspettiamo presso lo stand di Natura Humana (C11, padiglione giallo)!

Se state organizzando il vostro weekend a Cesena in occasione del Macrolibrarsi Fest, questo articolo sui migliori indirizzi vegan-friendly a Cesena e Forlì potrebbe fare per voi!

Prenota ora il tuo soggiorno a Cesena:
Booking.com

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento